12 ottobre: per difendere l’art. 1 della Costituzione – di Tiziana Alterio

Condividi:
Tiziana Alterio

Pubblichiamo il messaggio di Tiziana Alterio, giornalista indipendente, candidata alle scorse europee nelle liste del Movimento 5 Stelle, e tra i primi firmatari dell’Appello per la manifestazione del 12 ottobre

* * *

Il 12 ottobre a Roma ci sarà una manifestazione nazionale, senza bandiere politiche. Moltissimi cittadini italiani insieme a rappresentanti di movimenti della società civile della #Grecia, della #Spagna, della #Francia e di altri Paesi si uniscono per difendere l’art.1 della Costituzione “La sovranità appartiene al popolo”.Un concetto mistificato e spesso falsificato.

La #sovranità è anche la nostra identità come cittadini di una Nazione. Se distruggi l’identità, distruggi l’anima di una collettività che a quel punto sarà più debole e più vulnerabile ai poteri esterni.

E’ quello che stiamo vivendo. Questa #UnioneEuropea ha usurpato, senza che ce ne rendessimo conto, la nostra sovranità e quella dei cittadini greci, spagnoli, portoghesi.
Lo ha fatto nel 1992 con il Trattato di Maastricht, nel 1999 con l’Eurozona, nel 2011 con la costituzione del Mes, il Fondo Salva Stati e con molte altre assurde Direttive e Regolamenti.

So che molti di voi sono delusi, amareggiati perché sembra che nulla sia possibile cambiare realmente di questa Unione Europea. Ma nel momento in cui ne hai abbastanza è proprio quello il momento in cui il potere criminale ha vinto definitivamente.
Io ci sarò, vi aspetto.

Forza e Coraggio!

#RestiamoUmani

Fonte: Profilo facebook di Tiziana Alterio

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *