Lunedì 16 marzo 2020 – dalle 16:00 alle 18:00, sulla pagina Facebook “Homo Sapiens“: alcuni cittadini membri di “LIBERIAMO L’ITALIA” analizzano la minaccia mortale per la Nazione: “CONTRO SUMMIT ANTI MES – COME IMPEDIRE LA RATIFICA” ” – Conduce: GLAUCO BENIGNI.
Partecipano: Mia Gandini, Vadim Bottoni, Nunzio Gagliotti, Moreno Pasquinelli, Gaetano Apicella, Fabio Frati, Alessandro Leoni
No al MES no a questa unione Europea. Quindi bisogna uscire da questa gabbia che ci tiene imprigionati. Italexit.
il fatto che la Germania stampi una prima tranche di 550 miliardi di € per l’emergenza ci da l’idea di quale misura questa Europa dei banchieri sia una trappola.
Noi dovremmo accontenterci di 50 miliardi per di più da restituire alla BCE con tanto di interessi?!!!
Malvezzi quantifica in danno all’economia ormai a 100 miliardi poi 70 persi in un solo giorno per il crollo del 17% in borsa e una sanità da rimettere in piedi dopo i tagli degli scorsi anni che hanno ridotto del 51% i posti e il personle della terapia intensiva
Vioglio sperare che oggi non facciano passare il MES, con la scusa dell’emergenzam senza più il voto parlamentare!
Il trattato di Vienna, che regolamenta i trattati, considera un trattato strappto col ricatto nullo.
A dire il vero anche tutti gli altri trattati UE sono incostituzionali e andrebbero dichiararti nulli.
Ci vuole però la volontà politica per farlo e noi dobbiamo lavorare per informare anche chi non la pensa già come noi, inutile raccontarcela tra di noi, dobbiamo trovare forme di comunicazione verso le persone comuni con linguaggi semplici.
Interrogazione parlamentare, denuncia pubblica con raccolta di firme online con documento autenticate da notai o avvocati. Necessario bloccare il Mes e indire un referendum.
Quesito: Italexit senza deriva sovranista nazionalista di destra è possibile ?