La notte scorsa è deceduto Giulietto Chiesa.
Una perdita gravissima per l’Italia democratica e patriottica.
Milioni di italiani lo hanno conosciuto come un grande giornalista, tra i pochi fuori dal coro del pensiero unico neoliberista.
Giulietto è stato anche un militante antimperialista, impegnato in prima linea nei movimenti per la pace e la fratellanza tra i popoli, quindi agguerrito attivista per la difesa della libertà d’informazione, di qui la sua battaglia per una televisione indipendente e la nascita di Pandora TV.
Noi lo ricordiamo accanto a noi in occasione della grande manifestazione del 12 ottobre, accolto tra gli applausi di tutti.
Lo ricordiamo con noi fino a pochi giorni fa nel Coordinamento No MES, di cui è stato tra i fondatori.
Raccoglieremo il suo testimone per fare dell’Italia un paese libero, indipendente e neutrale, fuori dalla gabbia della Ue e della NATO.
Liberiamo l’Italia
26 aprile 2020
Il primo pensiero è di cordoglio per la famiglia e i suoi cari… Ora dobbiamo raccogliere il testimone che ci lascia per mettere ancora più forza nella nostra battaglia ! Liberiamo l’Italia !!!
Giulietto esce momentaneamente di scena… lasciando a chi sta dalla parte del Popolo il compito di far valere la Dignità e la Libertà garantite ad ogni cittadino, dalla Costituzione italiana, che è sempre in vigore. Salute e tutti.
Onore a un grande uomo ,conosciuto di persona proprio in occasione della manifestazione del 12 ottobre.
un saluto
Ogni volta che l’ho incontrato,ascoltato,o letto,mi ha aiutato a capire le cose.Un valoroso combattente per la causa di tutti gli uomini liberi
Da tanti anni, per capire meglio ciò che succedeva, ho sempre ascoltato le illuminanti riflessioni di Giulietto Chiesa. Con la sua visione dall’alto, in cui sapeva collegare fatti apparentemente lontani e scollegati tra loro, è sempre riuscito a spiegarci il senso logico degli avvenimenti e chi aveva da guadagnarci. Il suo sguardo acuto e lungimirante appare evidente anche dalle foto.
Ma lo ascoltavo anche perché trasmetteva una splendida umanità: un calore, un’onestà intellettuale e una passione per la verità per i quali non si poteva non amarlo.
La sua scomparsa mi ha provocato un grande dolore, come se avessi perduto una persona di famiglia.
Gli sarò sempre riconoscente.
Ero anch’io a Roma il 12 ottobre e ne sono molto orgogliosa. Ora dobbiamo farci forza e continuare a lottare anche per lui. ❤️
Giulietto era una persona eccezionale, me lo ricordo alla manifestazione di novembre per liberare L’Italia, forte, chiaro e battagliero. Lo porto dentro come esempio di vita. Raccogliamo la sua eredità e manteniamo viva la sua identità, sconfiggiamo con il suo supporto il neoliberismo!