Il CONSENSO non è solo informato ma LIBERO e INFORMATO, perché così prevedono due fondamentali Trattati internazionali: il Trattato di Oviedo e la Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea e anche la nostra Legge 219/2017
Perciò Draghi con il decreto n. 44 del 1° aprile, stabilendo l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e il DEMANSIONAMENTO o la SOSPENSIONE DELLO STIPENDIO per gli operatori che rifiutano il vaccino, ha violato con un colpo solo la Costituzione (art. 32) e i due trattati suddetti.
I trattati sottoscritti dall’Italia VALGONO TUTTI (quindi anche i due in questione) e non solo quelli che fregano il popolo come IL PAREGGIO DI BILANCIO di cui al PATTO DI STABILITA’ E CRESCITA (PSC).
Al di là degli scontati ricorsi alla Corte Costituzionale e alle Corti di giustizia europee, noi non permetteremo che i diritti dei lavoratori del settore sanitario, che non sono cittadini di serie B, vengano calpestati da ignobili RICATTI e MINACCE da parte di chi dovrebbe essere il primo a tutelare i diritti dei cittadini.