QUALE FUTURO PER LA PALESTINA
Forum Internazionale
Roma 20 e 21 aprile – Centro Congressi Cavour
Parteciperanno ospiti da: Palestina, Libano, Giordania, Libia, Marocco, Tunisia, Turchia, Grecia, Russia, Georgia, Cina, Stati Uniti, Germania, Austria, Irlanda, Gran Bretagna, Sudafrica …
Nell’ottobre scorso si svolse a Roma una grande conferenza internazionale dal titolo “Per una pace vera e giusta, fermare la terza guerra mondiale”. Vi hanno partecipato delegati di quaranta organizzazioni antimperialiste provenienti da 25 paesi e da ogni continente. La Conferenza si è conclusa approvando all’unanimità una Risoluzione tradotta in più lingue che potete leggere qui: www.internationalpeaceconference.info.
E’ così nato un Coordinamento internazionale che si chiama FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE-Iniziativa Internazionale di Pace (STOPWW3) e che nei diversi paesi si sta impegnando nella solidarietà con la Resistenza palestinese e per fermare l’aggressione strategica del blocco USA-NATO-UE alla Russia e in futuro alla Cina.
Vista la immane tragedia in atto contro il popolo e la Resistenza palestinesi, come FRONTE del DISSENSO, con l’appoggio del Coordinamento internazionale FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE-Iniziativa Internazionale di Pace (STOPWW3), organizziamo un Forum Internazionale a Roma nei giorni 20 e 21 aprile 2024. Il titolo di questo incontro è QUALE FUTURO PER IL POPOLO PALESTINESE?
Perché questo incontro? Per quattro fondamentali ragioni. La prima: esprimere la più ferma solidarietà con la Resistenza palestinese. La seconda: dare voce alla Resistenza in Occidente, dove continua una brutale e islamofoba campagna di disinformazione. La terza: mettere quindi a confronto i movimenti della Resistenza, palestinese, araba, europea e internazionale. La quarta: contribuire al dialogo e alla cooperazione internazionale di tutte le diverse forze politiche e culturali, laiche e religiose, che si battono contro l’imperialismo e per il rispetto della liberazione dei popoli oppressi.
Per questo stiamo invitando, assieme a rappresentanti della Resistenza, importanti intellettuali europei, arabi, nordamericani, russi ecc.
L’incontro sarà diviso in tre sessioni: (1) IL SIONISMO, LA QUESTIONE EBRAICA E LA NATURA DI ISRAELE; (2) DOPO IL 7 OTTOBRE: COSA CAMBIA PER LA RESISTENZA PALESTINESE; (3) IL MEDIO ORIENTE NELLA TRANSIZIONE AL MONDO MULTIPOLARE.
Il 21 aprile pomeriggio prevediamo una tavola rotonda dedicata al conflitto tra il blocco USA-NATO-UE e la Russia e come fermare il rischio della terza guerra mondiale.
Come potete immaginare organizzare questo evento, tanto più davanti all’ostilità del governo e dei media, nonché della maggioranza dei partiti del sistema, è cosa molto impegnativa.
Chiediamo ai tanti amici di partecipare al Forum.
La prenotazione è necessaria. Scrivere a: futureforpalestine@frontedeldissenso.it
Aiutateci quindi a coprire le spese, con una DONAZIONE VIA PAYPAL
Fronte del Dissenso
Complimenti per l’iniziativa visto il pensiero omologato e acritico che ci circonda.
Domanda. E’ possibile seguire il forum on line ? questo darebbe a moltissime persone che non risiedono a Roma di partecipare e diffondere successivamente i temi.
Grazie