Contro il decreto del governo che ci porta alla fame e ci toglie la libertà, protestiamo pacificamente e nel rispetto delle misure di sicurezza, come cittadini di Sana e Robusta Costituzione. Non ci ha ammazzato il virus, ci ucciderà la fame!
Lunedì 4 maggio, ore 11:00 sotto la prefettura.
COMUNICATO STAMPA
COVID-19: LA COLPA NON E’ NOSTRA!
PERUGIA
Lunedì 4 maggio, ore 11:00-12:00
PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA
Nel rispetto delle distanze fisiche precauzionali, a Perugia e in tante altre città italiane, come cittadini di sana e robusta Costituzione, protesteremo contro l’ultimo dispotico decreto del Governo Conte, affinché sia posto fine al blocco autoritario della vita sociale, economica, politica e democratica del Paese.
La nostra sarà un’azione pacifica di disobbedienza civile, anche in solidarietà con i lavoratori ormai disoccupati, delle partite iva di cui una delegazione sarà ricevuta dal Prefetto per la consegna simbolica delle chiavi delle tante attività condannate a morte. E’ stato chiesto anche un incontro alla Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.
La protesta dei cittadini è legittima in base ai principi costituzionali della inviolabilità dei diritti di libertà personale (art. 13), di svolgere attività lavorativa (art. 4), di circolazione (art. 16), di riunione (art. 17), di manifestazione del pensiero (art. 21), di culto (art.19), di istruzione (art. 33 e 34), di libera iniziativa economica (art. 41).
Le misure indiscriminate del governo Conte portano al suicidio del Paese.
Il governo sta spingendo alla fame milioni di lavoratori non garantiti, sta condannando a morte centinaia di migliaia di piccole aziende, partite iva, commercianti, liberi professionisti, artigiani.
L’Umbria è tra le regioni col più basso tasso di contagio, tenerci bloccati e agli arresti domiciliari non è solo ingiusto è irrazionale.
Come non si può fermare il vento, non ci fermerete con l’elemosina e le false promesse.
Vogliamo Lavoro, Reddito, Dignità e Libertà.
Occorre uscire da questo blocco per evitare la catastrofe sociale!
Occorre uscire dalla gabbia dell’Unione europea e riconquistare la sovranità monetaria!
LIBERIAMO L’ITALIA
Comitati di Perugia e Foligno