Si è conclusa oggi, 23 aprile 2023, l’Assemblea nazionale del Fronte del Dissenso (nella foto i delegati dopo la conclusione dei lavori).
Con l’approvazione, dopo lunga e partecipata discussione, del Manifesto teorico, delle Linee Programmatiche, dello Statuto, e l’elezione del nuovo Direttivo Nazionale, il Fronte del Dissenso si è dunque trasformato in una vera e propria organizzazione politica.
Non ci appartiene la superbia ma il passo compiuto ci riempie di orgoglio e di gioia. Esso è stato realizzato grazie alla tenacia dei nostri militanti (che non si sono fatti travolgere dal riflusso, dalla demoralizzazione e dall’antipolitica), all’impegno delle diverse comunità politiche e territoriali che hanno deciso di confluire in un unico soggetto politico, che vuole essere organismo di lotta e fucina di pensiero e cultura.
Ci auguriamo che questo successo sia d’esempio ai ribelli ed ai diversi gruppi anti-sistema che non si sono dileguati: per resistere e avanzare occorrono idee forti, buona organizzazione, disciplina condivisa. Si prenda dunque definitivo congedo dalla faciloneria, dai mitomani e dai dem*agoghi, dai generali tutto chiacchiere e distintivi, dalla droga dei like e dei followers. Resisterà e avanzerà solo chi saprà costruire, con intelligenza e pazienza, comunità territoriali solidali, i pilastri del fronte rivoluzionario che verrà.
Il gioco d’azzardo venduto come fosse pane , circa 2000 suicidi l’anno.
Una malattia emozionale riconosciuta dall’OMS.
UNA DIPENDENZA DA SERATONINA.
SULLA DISPERAZIONE DI POVERA GENTE.
IGNARA.
Distinti saluti
Ciao compagni, sono Jure da Trieste.
L’ultima volta che ci siamo visti a Pordenone Moreno mi ha dato in forma cartacea il Manifesto, le Linee programmatiche e lo Statuto. Ho poi avuto occasione di incontrare un compagno interessato, gli ho fatto leggere il tutto e mi ha chiesto di lasciarglieli. L’ho fatto, confidando di trovare tali documenti in rete e al caso ristamparmeli ma .. sorpresa, tali documenti sono introvabili sia qui che su Sollevazione. Dov’è che li ritrovo? Al caso mandatemeli via e-mail.
Un abbraccio, buon lavoro
Ecco il link diretto ai documenti del Fronte del Dissenso: Manifesto, Linee programmatiche, Statuto
https://drive.google.com/file/d/1lb-xZp11Rz2JTij3w8naU7CG0F26_koO/view?usp=sharing